I COLORI DELLA PATAGONIA

Link Sponsorizzati :

Dal 23 Dicembre 2011 al 04 Gennaio 2012

 

 

Il tour della Patagonia con in più le particolarità come il corso di “asado”,
lo spettacolo di tango in un locale storico di Buenos Aires,
la giornata in un’autentica “estancia” sul Lago Argentino e molte altre imperdibili emozioni
13 giorni / 10 notti

PROGRAMMA

1° giorno / 23 dicembre 2010: ITALIA – BUENOS AIRES
Partenza in serata con volo di linea per Buenos Aires, via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno / 24 dic: ARRIVO A BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, trasferimento e sistemazione all’Hotel Caesar Park Silver****sup (early check-in garantito). Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo (qui alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato) e il variopinto Caminito de La Boca. Alla fine della visita è prevista una sosta golosa nel famoso Cafè Tortoni, caffè storico del 1868, da cui sono passati tutti i protagonisti della storia e della cultura argentina. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno / 25 dic: BUENOS AIRES – TRELEW – PUERTO MADRYN (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Al mattino proseguimento della visita della città, con i quartieri nord, tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo, trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione all’hotel Peninsula****. Pernottamento.

4° giorno / 26 dic: PENISOLA VALDES (Colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Pranzo al suggestivo Faro di Punta Delgada in corso d’escursione. Rientro in albergo. Pernottamento.

5° giorno / 27 dic: PUERTO MADRYN – TRELEW – USHUAIA (Colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, visita di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini sulle scogliere a strapiombo sul mare. Pranzo box-lunch. In seguito si raggiunge la piccola località di Gaiman, fondata da una colonia di gallesi. Qui sarà servito il tipico te gallese in una bella casa tradizionale. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, città affascinante, la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Altos Ushuaia***sup. Pernottamento.

6° giorno / 28 dic: USHUAIA (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Rientro in albergo. Pernottamento.

7° giorno / 29 dic: USHUAIA – EL CALAFATE (Colazione e cena)
Prima colazione in albergo. Ultime ore a disposizione per esplorare la suggestiva cittadina. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Edenia****, cena e pernottamento.

8° giorno / 30 dic: EL CALAFATE – ESTANCIA CRISTINA – EL CALAFATE (Colazione e pranzo)
Prima colazione. Giornata dedicata alla suggestiva navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino raggiungendo l’Estancia Cristina. Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente. All’arrivo all’estancia è previsto un ricco pranzo tipico patagonico e a seguire un’escursione in 4×4 al belvedere sul Ghiacciaio Upsala. Nel tardo pomeriggio ritorno a El Calafate. Pernottamento.

9° giorno / 31 dic: EL CALAFATE (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m., da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Rientro a Calafate nel pomeriggio. Pernottamento.

10° giorno / 01 gen: EL CALAFATE – BUENOS AIRES (Colazione e cena)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. In serata trasferimento allo storico locale Cafè de los Angelitos, dove si assisterà ad un bellissimo show di tango con cena. Pernottamento.

11° giorno / 02 gen: BUENOS AIRES (Colazione e pranzo)
Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento al raffinato Ristorante La Cabaña, uno dei templi della carne argentina, dove vi attende un’insolita esperienza. Lo chef vi accoglierà in cucina per spiegarvi, con l’aiuto della guida, tutti i segreti del taglio della carne e di una perfetta cottura alla griglia, non senza una degustazione degli ottimi vini argentini. Voi stessi potrete partecipare alla preparazione della carne che gusterete una volta seduti a tavola. Pomeriggio a disposizione.

12° giorno / 03 gen: BUENOS AIRES – ITALIA (Prima colazione)
Prima colazione. Ultime ore a disposizione per approfondire la conoscenza della capitale. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di rientro per l’Italia, via Madrid. Pasti, film e pernottamento a bordo.

13° giorno / 04 gen: ITALIA
Arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.

quote per persona in camera doppia
13 giorni / 10 notti

partenza del 23 dicembre 2011 – euro 3.760

Supplemento camera singola euro 580

LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli intercontinentali Iberia in classe turistica da Milano/Roma/Venezia (altre città su richiesta)
• Voli interni menzionati nel programma
• Franchigia bagaglio 20 Kg.
• Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
• Trattamento indicato nel programma
• Escursioni private con guide in ITALIANO (in caso di meno di 10 partecipanti è previsto servizio regolare con guide locali in italiano in ogni località).
• L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
• La polizza Viaggi rischio Zero.
• Gadget previsti e documentazione informativa
• Spese di iscrizione
• Assistenza telefonica durante il viaggio 24h/24

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto (circa € 395 soggetto a modifiche)
• Le tasse aeroportuali locali da pagare localmente (a Trelew, Calafate e Ushuaia, circa US$8 per tratta)
• Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.

Per informazioni o prenotazioni scrivi ad atacama@atacama.it
oppure chiama i nostri operatori al numero 030 8922696

Avatar di admin

About admin